Quello che indossiamo e portiamo dimostra a prima vista molto di noi, i vestiti, i gioielli, le scarpe e gli accessori sono fondamentali per raccontare chi siamo e chi vogliamo essere.
L’individualità è molto importante, ognuno di noi interpreta e reinventa la moda a propria immagine e somiglianza.
È fondamentale soprattutto scegliere oggetti che ci valorizzino e ci rendano più sicure di noi stesse. I gioielli in particolare sono fondamentali per farci brillare in ogni occasione.
Gioielli passione e ossessione di uomini e donne
I gioielli sono una forma di ornamento che viene indossata sopra o intorno al corpo. Da sempre simbolo di status e potere, i gioielli rendono ogni outfit o abito migliore e più completo, sono un modo per esprimersi e migliorarsi.
Gli accessori di lusso non sono solo la passione e l'ossessione delle donne, ma anche la rappresentazione della loro bellezza interiore.
I gioielli sono parte integrante della moda e con essa variano nello stile e nella forma. Nelle sfilate, così come nella vita di tutti i giorni il gioiello giusto rende ogni donna una regina.
Creando i giusti abbinamenti i gioielli possono essere indossati con qualsiasi vestito o colore, diventando l’accessorio fondamentale per completare qualsiasi look.
I gioielli non sono solo per le donne; anche gli uomini indossano gioielli quotidianamente e possono ormai sbizzarrirsi anche loro in un mondo brillante e pieno di fascino.
I gioielli sono un ottimo modo per farci sentire bene con se stessi e sono spesso visti come oggetti di lusso che hanno lo scopo di mostrare la ricchezza e il successo di chi li indossa.
C’è un giusto equilibrio nell’uso dei gioielli quando li scegliamo per stare bene con il nostro corpo, sentirci sicure e per valorizzare la nostra personalità.
Le domande da cui partire quando si scelgono i gioielli sono: "chi sono?" "cosa voglio comunicare di me?" In base alle risposte possiamo scegliere quelli che meglio esprimono il nostro sé e lo valorizzano.
Tradizionali, piccoli, artistici, grandi, minimalisti, lineari, vistosi, creativi; ma sempre preziosi e seducenti. L’importante è non esagerare!
La gioielleria di lusso e i suoi vantaggi
L'industria della gioielleria è cresciuta parecchio negli ultimi dieci anni e ora vale molti miliardi di dollari in tutto il mondo.
I gioielli sono sempre stati un simbolo di status e potere, creati con moltissimi materiali, dai più semplici ai più raffinati, sono disponibili per ogni fascia di prezzo.
Scegliere un gioiello economico non sempre è vantaggioso perché la cura nel realizzarlo e i materiali non essendo garantiti, portano spesso ad una durata molto breve dell’oggetto.
I gioielli realizzati con metalli e pietre preziose oltre ad essere usati per indicare lo status sociale hanno una garanzia di lunga durata e un marchio conosciuto è indice di cura nei dettagli e nella realizzazione.
Le dinamiche che maggiormente ci portano all’acquisto di gioielli sono due:
- La voglia di essere ammirati, ovvero attirare l'attenzione
- Essere diversi dagli altri e risultare migliori.
In questo caso i gioielli sono vissuti come oggetti esclusivi che ci portano e essere unici.
Oppure la seconda è il desiderio di maggiore autostima, sentirsi meglio con se stessi, creare un immagine positiva di sé, avere una gratificazione immediata guardandosi alo specchio.
Anello snake e collana a forma di serpente
I gioielli sono stati una parte importante della cultura umana per migliaia di anni.
Nell'arte antica, così come nella moda moderna, i gioielli possono avere un significato simbolico e rappresentare oltre alla posizione sociale di una persona all'interno della società storie o significati importanti.
I gioielli a forma di serpente sono spesso visti come un simbolo di lusso e ricchezza. Il design può essere fatto risalire all'antica Grecia e Roma, dove erano un simbolo di saggezza e lunga vita.
I greci credevano che i serpenti avendo il potere di mutare la loro pelle quando diventavano troppo vecchi, potevano vivere in eterno.
Il simbolo più conosciuto infatti nell’immaginario collettivo di un gioiello a forma di serpente è l’uroboro, serpente che si morde la coda, rappresentazione dell’infinito cosmico.
In epoca romana il serpente era associato alla dea Minerva o Atena entrambe rappresentanti di saggezza e capacità di comprensione.
L’anello e la collana a forma di serpente con la loro forma morbida e sinuosa avvolgono il corpo e lo accompagnano nei movimenti esaltando la femminilità e la grazia di chi li indossa.
Ai designer di gioielli piace usare gioielli a forma di serpente perché possono essere modellati in varie forme, come un anello o un braccialetto, senza alcuna limitazione.
Possono essere attorcigliati e piegati in molti modi senza rompersi. La texture liscia e lucida è anche attraente per i clienti che cercano qualcosa di elegante e lussuoso.
Su Vivyinrosa.com potrai trovare il modello anello snake e moltissimi altri gioielli di alta qualità.
Quando regalare un gioiello
I gioielli sono una rappresentazione del lusso e spesso vengono donati per indicare un forte valore della persona che li riceve.
Regalare un gioiello è un passo molto importante che non viene fatto per i conoscenti o le persone comuni che accompagnano la nostra vita. Il significato stesso dell’oggetto donato è importante quanto chi lo riceve.
Un gioiello può essere sia un regalo per mostrare apprezzamento o può significare il dono adatto per segnare un evento speciale nella vita del destinatario.
Il serpente, in particolare, è un animale che simboleggia la trasformazione e che può essere visto come un'analogia di come le persone cambiano nel tempo.
Quest’animale è anche associato alla guarigione, alla rinascita e al rinnovamento. Ricevere in regalo un gioiello, qualsiasi forma esso abbia è infine sempre gradito perché simboleggia il valore che abbiamo per la persona che ce lo ha donato.
Le donne moderne, ad oggi, acquistano sempre più gioielli in autonomia, senza aspettare di riceverli in regalo come segno di stima o amore.
La gioielleria rappresenta inoltre un negozio esclusivo e lussuoso, dove fare esperienze di consumo coinvolgenti ed appaganti.
Curiosità su anello snake e collana a forma di serpente
Si pensa che i gioielli a forma di serpente portino fortuna e protezione dai danni in molte antiche culture, si trovano infatti spesso rappresentazioni artistiche dove le donne indossano monili di questa particolare fattezza.
Un serpente simboleggia il potere e una lunga vita. Si trova spesso nelle culture egiziane, azteche, cinesi, indù ed europee, alcune di esse credono che il serpente sia simbolo di protezione contro il malocchio o disgrazie.
Le donne egizie in particolare e i faraoni indossavano spesso copricapi e collane con questa specifica forma, animale sacro e portatore di buona sorte.
Si ritiene che il serpente nella cultura egizia sia associato alla dea Wadjet, che era una protettrice dell'Egitto.
Gli egizi credevano anche che il serpente avesse poteri curativi, indossavano infatti gioielli realizzati non solo con la sua forma ma anche con la sua pelle per mostrare il loro status nella società.
Vivyinrosa una nuova realtà nel mondo dei gioielli
Vivyinrosa è un negozio online di gioielli e bigiotteria artigianale di lusso.
L'azienda offre una gamma esclusiva di gioielli artigianali con ottimi materiali a prezzi contenuti, inclusi gioielli in oro, gioielli in argento, gioielli con diamanti e pietre preziose.
L'azienda si impegna a fornire i migliori prodotti con un eccellente servizio clienti e prezzi competitivi.
I gioielli presenti nel sito non sono solo unici e speciali ma realizzati con la massima cura dei dettagli e delle materie prime così da avere un oggetto prezioso sotto ogni punto di vista.
Un gioiello Vivyinrosa è pensato ed ideato soprattutto per le donne che non vogliono passar inosservate ma lasciare un segno del loro passaggio nel grigiore moderno.
Lo stile particolare che spazia per molti generi diversi e fasce di età riesce a soddisfare i gusti di tutte le donne con le sue linee semplici ma d’effetto.