Idee regalo per una ragazza

10 gift ideas for a girl: here are my tips to leave her speechless

Regali per una ragazza

Sta per arrivare un giorno speciale per la tua ragazza o una tua amica? I giorni passano, la data si avvicina e tu non hai la minima idea di cosa regalarle? Sei nel posto giusto.

Scopriamo insieme delle possibili opzioni per fare un regalo ad una donna, così da scegliere quello giusto in base alla ricorrenza, categoria e budget a disposizione.

10 idee regalo per una ragazza

  1. Gioielli

La categoria da prendere in considerazione prima di ogni altra è sicuramente quella della gioielleria; la quale offre una vastità di scelta non indifferente.

Ad ogni gioiello possiamo attribuire un significato, soprattutto se è destinato ad una persona cara, in quanto questo diventa simbolo di un ricordo, che rimarrà eterno.

  • Generalmente una collana simboleggia un rapporto di amicizia o comunque molto stretto come può essere quello tra padre/madre e figlia.
  • Il significato di un bracciale si lega a delle emozioni profonde e si regala infatti ad una persona stretta o in generale quando la si conosce da molti anni.
  • L'anello è il tipico regalo che si scambiano gli innamorati, simboleggia infatti l'amore, l'impegno e la perseveranza. Essendo caratterizzato da una forma chiusa, è appunto simbolo dell'infinito. Sono perfetti da regalare in ricorrenze quali anniversari oppure feste particolari come San Valentino.
  • Infine, troviamo anche gli orecchini che al contrario vanno bene per tutte le tipologie di ricorrenze, che, in quanto simbolo di eleganza, sono sempre ben accetti.

Gioielli nuovi e artigianali sono quelli della linea Vivyinrosa, ideati dalla designer Viviana da sempre appassionata di moda e tendenze.

Lo stile che li caratterizza è un misto tra art decò e punk rock proprio per contraddistinguere le figure femminili, rendendole forti, eleganti e sicure di sé stesse.

Idee regalo per una ragazza collana Shirley
  1. Dispositivi elettronici

Essendo ormai la tecnologia all'ordine del giorno, di questi utensili se ne può sempre avere bisogno, soprattutto quando incorre la corsa all'ultimo modello.

Fare un regalo del genere significa di sicuro regalare un qualcosa di importante e lussuoso, per le cifre elevate che si andranno a spendere. Esempi e spunti per questa categoria possono essere:

  • Smartphone
  • Tablet
  • Televisori
  • cuffie e auricolari.

Ma anche un semplice videogioco o qualcosa di più inusuale come una polaroid, perfetta per catturare ricordi. Bisogna solo imporsi un budget e scegliere tra ciò che i vari marchi ci offrono.

10 idee regalo per una ragazza dispositivi elettronici
  1. Profumi

Regalare un profumo è un grande classico tra i regali per le ragazze; non si è mai inopportuni.

Un profumo è caratteristico della persona che lo indossa; è bene scegliere quindi quello che più ci fa pensare a lei e che lasci un'impronta al sapore di persona. Ne esistono di più e più marche, dalle più celebri alle più economiche.

Da non sottovalutare è anche il packaging, bisogna dire infatti, che anche l'occhio vuole la sua parte; dall' ampolla che lo contiene è appunto già facilmente individuabile il mood che emana il profumo e di conseguenza se potrà essere adatto alla nostra persona speciale.

10 idee regalo per una ragazza profumi
  1. Libri

Regalare un libro è un'alternativa semplice, economica e raffinata.

É di certo una scelta vincente se la destinataria è appassionata di lettura, basta conoscere il genere che preferisce è il gioco è fatto; per le persone meno esperte invece magari il giusto libro, quello accattivante, potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa.

Ma un libro può essere anche un regalo misterioso, con il quale lanciare un messaggio velato al destinatario. I best seller molto spesso non sono consigliati da regalare proprio per la scarsa originalità della storia, sempre un po' prevedibile e scontata.

Prima di regalarlo però, ricorda di nascondere il prezzo (generalmente stampato a fine libro) tramite una piccola etichetta adesiva.

È consigliabile regalare un'edizione particolare di una collezione o magari dei cofanetti in edizione limitata di un libro, così da rendere il libro ancora un po' più speciale.

É per dare un po' di essenza e intimità al libro, non sarebbe male scrivere una dedica sulle prime pagine, in modo da personalizzare un oggetto così basilare nella vita di tutti i giorni che, quando un giorno verrà riaperto, si troverà al suo interno un piacevole ricordo.

10 idee regalo per una ragazza libri
  1. Album di foto

Un album pieno di vostre foto sarà di sicuro un'idea originale e un regalo personale.

Mettere insieme una sequenza di fotografie magari seguite da frasi e dediche è un pensiero che verrà senza ombra di dubbio gradito dal ricevente e verrà conservato per sempre in modo da tenere sempre a mente i tempi d'oro.

10 idee regalo per una ragazza libri

  1. Occhiali da sole

Gli occhiali da sole sono un accessorio da non sottovalutare per una ragazza. Servono a rendere il look più ricercato e misterioso. Ne esistono tanti modelli, con tanti tipi di lenti e colorazioni differenti, senza limitare la fantasia.

Negli ultimi tempi si fa a gara tra chi ha il modello di occhiali più strano e colorato; in più sono un accessorio davvero alla moda che vanno ad arricchire il look di tutti i giorni.

Regalare degli occhiali da sole è un'idea originale, magari rispetto ad altri regali un po' banali; si consiglia tale regalo soprattutto per coloro nate nei mesi estivi e primaverili in modo da poter essere sfoggiati al meglio e subito.

10 idee regalo per una ragazza occhiali da sole
  1. Un'esperienza

Certe volte si può preferire un'esperienza da vivere rispetto ad un regalo materiale. In questo modo il regalo si traduce in momento, da aggiungere alla collezione di ricordi.

Esempi di questo genere possono essere una giornata o una serata alle terme oppure un pranzo o una cena nel ristorante preferito del festeggiato in questione; altra idea può essere un viaggio; dei biglietti per un concerto, per il teatro.

Il budget per questa categoria di regali è medio alto e inoltre bisogna conoscere alla perfezione le abitudini del ricevente in modo da non far coincidere eventuali impegni con la prenotazione effettuata.

Fare questo tipo di regali ne consegue una sorpresa, uno stupore per l'idea avuta e che magari non sarebbe mai venuta alla ragazza che ha ricevuto il regalo in questione. Sarà sicuramente molto apprezzata e custodita per sempre nel suo cuore.

10 idee regalo per una ragazza un'esperienza

  1. Fiori

I fiori vengono regalati per celebrare un evento importante, un'occasione specifica, un compleanno, una laurea, una ricorrenza o anche per corteggiare una ragazza.

Regalare dei fiori aiuta inoltre aiuta la nascita di nuovi ricordi, aiuta il rinnovo di alcuni sentimenti; sono un elegante messaggio d'amore che risulterà soprattutto un gesto romantico.

Esiste un vero e proprio linguaggio e dizionario dei fiori, regalare una tipologia di fiore piuttosto che un'altra va ad indicare un messaggio ben preciso; si regalano le classiche rose ad una ragazza importante verso la quale si prova amore e passione; la colorazione standard è in rosso molto acceso ma ne esistono anche molte altre: gialle per l'amicizia; rosa per le donne della famiglia come mamme e zie.

I tulipani invece sono un po' più particolari e si consiglia di regalarli durante la fase di corteggiamento perché suggeriscono un interesse verso l'altra persona oppure si regalano per la nascita di un figlio.

Le primule sono indicate per le ragazze che diventano maggiorenni perché stanno ad indicare un nuovo inizio, in questo caso una nuova fase di vita.

10 idee regalo per una ragazza fiori

  1. Prodotti di cosmetica

Tra i must have di una ragazza rientrano senza ombra di dubbio i cosmetici, da un semplice rossetto fino a dei kit e set completi o da viaggio, sempre apprezzati perché comodi e utili, soprattutto per chi ha sempre la valigia pronta.

Le palette sono forse le prime in classifica tra i prodotti di cosmetica preferiti dalle ragazze e si rivelerà di certo un successo assicurato. Per una ragazza i trucchi non bastano mai.

Per non risultare banali con il solito make-up, si può ricorrere nello stesso campo ad altre opzioni per la cura di sé stessé, quali i trattamenti per la pelle, maschere oppure i patch, ormai sempre più amati dalle ragazze per prendersi cura ed idratare la propria pelle, per prevenire ed eliminare occhiaie, rughe e imperfezioni.

Il budget può essere variabile a seconda della marca; esistono delle marche di cosmetici più o meno costose.

10 idee regalo per una ragazza prodotti di cosmetica

  1. Abbigliamento

Come per i prodotti di cosmetica anche l'armadio di una ragazza non è mai troppo pieno per chi vuole essere sempre al top e con nuovi capi da indossare.

Per tale categoria si può intendere un qualsiasi capo di abbigliamento: felpe, maglioni, maglioncini, pantaloni, gonne, pantaloncini, leggins, intimo.

Anche in questo caso il budget è molto variabile, tiene conto infatti della marca scelta e del modello del capo. Ovviamente per regalare un capo di abbigliamento bisognerà conoscere a fondo la persona alla quale fare il regalo, per sapere quale sia il suo stile e i suoi gusti in termine di moda o semplicemente seguendo i suoi colori preferiti e per indovinare la taglia adatta.

10 idee regalo per una ragazza abbigliamento

Se queste idee ti hanno ispirato clicca qui per scoprire i gioielli Vivyinrosa!

Leave a comment

Please note, comments need to be approved before they are published.