Gioielli che una donna deve avere

Jewels that a woman must have: here is the collection that you cannot miss

Must have dei gioielli femminili

I gioielli che non possono mancare nel portagioie di una donna sono di sicuro: anelli, bracciali, orecchini e collane.

Tutti questi accessori servono a dare a chi li indossa dei punti di luce. Sono dei piccoli oggetti, dei dettagli che riescono a mostrare la personalità di chi li indossa.

Uno dei siti web che sta riscontrando molto successo per la sua originalità è vivyinrosa.com fondato dalla sua giovanissima designer Viviana. Tali gioielli sono caratterizzati da essenzialità ed eleganza e soprattutto sono made in Italy.

Allo stile minimalista si aggiungono degli stili un po' diversi dal normale: l'art decò e lo stile punk rock, una fusione senza dubbio nuova sul mercato.

I gioielli vivyinrosa sono stati ideati per distinguere le donne che li indossano, non facendole passare inosservate ma rendendole forti, eleganti e sicure di sé.

Gioielli che una donna deve avere

L’anello cocktail

Per anello cocktail si intende una tipologia di anelli che sono caratterizzati dall'incastro di una pietra preziosa su di una base più o meno massiccia.

L'effetto che deve donare tale tipologia di anello è di sicuro la vistosità e il lusso; non si passa di certo inosservate con un dettaglio del genere.

Sul sito vivyinrosa.com sono presenti diverse tipologie di anelli con pietre incastonate, esempi sono degli anelli in bronzo e poi placcati in oro 18 k:

Le varie gemme e pietre incastonate nei vari anelli hanno delle caratteristiche peculiari; particolari per chi le indossa e senza dubbio appariscenti.

Le pietre devono essere pulite di tanto in tanto; questo perché possono essere esposte ad agenti esterni che accumulati nel tempo possono andare a danneggiarle in profondità oppure causarne l'opacizzazione o la rottura.

Devono essere ripulite tramite un bagno in acqua tiepida, seguito da un leggero strofinio tramite uno spazzolino e poi da una profonda asciugatura con un panno morbido, in modo da lucidare anche la gemma.

L’anello a fascia bombata

È una tipologia di anello a fascia con una bombatura sul lato superiore dell'anello e destinato a stare sul lato del dorso della mano.

È un accessorio particolare e versatile; può essere più o meno sottile a seconda del modello e può essere indossato sia per apparire fini sia per il look casual di tutti i giorni, è quindi facilmente abbinabile con tutti gli stili della persona che lo indossa.

A differenza di come si possa pensare non è un accessorio pesante perché nella realizzazione è presente il processo di svuotamento della bombatura utile proprio a rendere la struttura del prodotto leggera e maneggevole, per non appesantire la mano di chi la indossa.

Bracciali rigidi

I bracciali rigidi sono senza ombra di dubbio l'emblema dell'eleganza. Sono nati dalla grandissima azienda Cartier e ormai sono prodotti all'ordine del giorno; adatti ad ogni occasione, sia giornalieri che più importanti.

Sul sito di Vivyinrosa potrai trovare moltissimi bracciali rigidi dallo stile classico al punk rock; clicca qui per scoprire i vari modelli.

Gioielli che una donna deve avere bracciale rigido

Collane e bracciali a catena

Oggi giorno sono un classico della gioielleria contemporanea ma bisogna sapere che sono entrati in voga negli anni Sessanta.

Sono semplici anelli impilati gli uni negli altri, di diverse forme, colorazioni e composizioni; possono presentare o meno dei ciondoli.

Una catena è composta da un susseguirsi di maglie o più semplicemente anelli intrecciati tra loro l'uno dopo l'altro.

I vari anelli sono singolarmente saldati uno ad uno in seguito all'inserimento del successivo con il precedente fino ad arrivare alla lunghezza desiderata.

Esistono catene a corda; catene a pallini; catena a serpente; catena gigaro, con sequenze di maglie di grandezze differenti tra loro; catene a maglie piatte, tonde o allungate e tante altre tipologie.

Sono tutti accessori realizzati a partire da una base in bronzo placcata successivamente in oro 18 k. La lunghezza delle collane può essere più o meno lunga a seconda dei modelli.

Collana sautoir

Sono collane molto sottili e lunghe, indispensabili per arricchire il décolleté in presenza di una scollatura profonda oppure per adornare la schiena.

In genere caratterizzate da un doppio giro o un doppio filo; possono essere a catena e presentare o meno dei ciondoli, delle pietre oppure delle gemme.

È un accessorio piuttosto versatile, che può essere indossato sia di giorno sopra giacche e bluse che di sera con abiti attillati.

Orecchini a clip

Gli orecchini a clip sono dei gioielli dotati di un gancio o di una vite che si poggia sul lobo posteriore che serve a reggere l'orecchino in sé e il suo ago una volta inseriti nel foro.

Sono gli orecchini standard e in possesso di tutti e ne esistono di tutti i tipi, dimensioni, colori e con quante più pietre e gemme possibili.

Stanno andando sempre più di moda gli orecchini piercing, in grado di creare grazie alle loro strutture delle illusioni ottiche che vanno a simulare un vero e proprio piercing con tanto di pietre e borchie, proprio ottimali per esprimere lo stile punk rock della designer di Vivyinrosa.

La collezione Rock

Vivyinrosa ha lanciato la collezione Rock dei suoi gioielli: anelli, bracciali, collane e orecchini.

Questa collezione vuole andare ad esprimere la forza e l'intraprendenza delle donne che la indossano. Senza però tralasciare l'estetica e l'eleganza, quindi non forando nel volgare bensì tutto al contrario nella finezza.

La verniciatura in cataforesi

Tutti i gioielli di produzione di Vivyinrosa sono prodotti in bronzo e poi placcati in oro 18 carati tramite un procedimento che prende il nome di cataforesi.

Questa è una tecnica che consiste nell'immersione fisica dei gioielli in un bagno di vernice e acqua. Una volta immerso il prodotto lo si terrà per il tempo desiderato all'interno della vasca in modo da andare a rivestire interamente la superficie dello stesso e poi si andrà a fissare la duratura.

Questo meccanismo permetterà al gioiello di durare maggiormente nel tempo senza essere a rischio dai fattori esterni che potrebbero causarne il danno oppure addirittura la rottura. È quindi un processo preventivo.

Pulizia dei gioielli placcati in oro 18 k

I gioielli placcati in oro devono essere puliti periodicamente.

Bisogna tenerne cura durante l'utilizzo, non esporli a profumi, creme, protezioni, prodotti spray, lacca per capelli perché le sostanze chimiche presenti al loro interno potrebbero andare a danneggiare i prodotti placcati in oro.

È inoltre importante non indossarli quando ci si trova al mare o in piscina; questo perché l'acqua salata e il cloro andrebbero a provocare dei danni alla placcatura in oro e di conseguenza al gioiello in sé.

La pulizia dei gioielli placcati in oro è raccomandata una volta a settimana e consta nell'immersione dei gioielli in acqua tiepida con un sapone delicato e bisogna sfregare leggermente, con poca forza, tramite l'utilizzo di uno spazzolino e poi è necessaria un'asciugatura profonda al 100%.

Infine, i gioielli se non indossati devono essere riposti in appositi portagioie in modo da non far andare la polvere sulla loro superficie.

Visita il sito vivyinrosa.com e scopri tutti i nostri gioielli.

Leave a comment

Please note, comments need to be approved before they are published.