Idee regalo per la festa della mamma

Gift ideas for Mother's Day: discover my collections of contemporary luxury jewelery

Regali per la festa della mamma

La festa della mamma è di sicuro un giorno importante per tutti. La mamma è colei che ci ha donato la vita, ci ha cresciuti ed accuditi e continua a farlo per sempre; così in un giorno importante come questo un regalo è quasi obbligatorio per provare a ringraziarla e mostrare la propria gratitudine nei suoi confronti.

I regali per una mamma non sono poi così complicati come si può pensare; c'è l'imbarazzo della scelta nel prendere una decisione su cosa regalare, ecco i nostri consigli: 

1. Gioielli

I gioielli sono oggetti antichissimi sempre stati al primo posto tra i regali da fare per una donna, una mamma.

  • Regalare una collana è simbolo di amicizia o di un rapporto molto stretto come può essere quello madre figlia;
  • il bracciale rappresenta le emozioni in profondità e si regala infatti ad una persona con la quale si ha un rapporto stretto o in generale quando la si conosce da molti anni;
  • l'anello sta ad indicare l'amore, l'impegno e la perseveranza.

L'anello è un oggetto spesso regalato dai fidanzati alle proprie ragazze, dai mariti alle proprie mogli o compagne di vita perché è proprio il simbolo dell'infinito, essendo appunto a forma chiusa oppure viene regalato dai figli alle madri perchè anche in questo caso si tratta di un amore eterno; gli orecchini vanno bene per tutte le tipologie di ricorrenze.

Gioielli nuovi e artigianali sono quelli della linea vivyinrosa.com, ideati dalla designer Viviana da sempre appassionata di moda e tendenze.

Lo stile che li caratterizza è un misto tra art decò e punk rock proprio per contraddistinguere le figure femminili, rendendole forti, eleganti e sicure di se stesse. 

Idee regalo per la festa della mamma bracciale Vivyinrosa

2. Borse e cinture

Borse e cinture sono sicuramente due degli accessori che non possono mai mancare nel guardaroba di una madre. Ne esistono rispettivamente di diverse dimensioni e spessori e sono senza dubbio dei regali graditi da chi li riceve.

Regalare una cintura significa essere davvero in confidenza con il ricevente del regalo; la cintura è un accessorio personale ma fondamentale per andare a completare un outfit.

Borse e cinture possono essere di marche più o meno importanti; tutto dipende dal budget disponibile per fare il regalo alla festeggiata.

Idee regalo per la festa della mamma borse

3. Libri

Regalare un libro è un'alternativa semplice, economica ed elegante.

Si può regalare un libro a persone appassionate di lettura, delle quali si conoscono i propri gusti in merito; oppure anche a persone meno esperte alle quali vogliamo consigliare un libro accattivante o tramite il quale vuole farsi trasparire un determinato messaggio nascosto. 

I best seller molto spesso non sono graditi per la qualità della penna dell'autore e la scarsa originalità della storia, sempre un po' prevedibile. Prima di regalarlo importante è coprire il prezzo tramite una piccola etichetta adesiva.

È consigliabile regalare un'edizione speciale di una collezione o magari dei cofanetti in edizione limitata di un libro. O per le mamme si consiglia un libro di ricette.

È sempre meglio scrivere una dedica all'interno del libro da regalare in modo da personalizzare un oggetto così basilare nella vita di tutti i giorni e che verrà ricordato per sempre.

Idee regalo per la festa della mamma libri

4. Dispositivi elettronici

Oggi giorno regalare un dispositivo elettronico rientra sicuramente nella categoria dei regali importanti e più o meno lussuosi.

Esempi di questi dispositivi possono essere:

  • smartphone
  • tablet
  • televisori
  • cuffie
  • auricolari
  • tanti altri.

Idee regalo per la festa della mamma dispositivi elettronici

5. Profumi

Regalare un profumo è un grande classico tra i regali per le donne; non si è mai inopportuni.

Un profumo racconta una vera e propria storia della persona che lo indossa. Ne esistono di più e più marche, dalle più celebri alle più economiche.

Di grande impatto è di sicuro la confezione o meglio l'ampolla in cui esso è contenuto. Gli stilisti si divertono sempre di più a creare e ideare nuovi profumi, nuove boccette e nuovi slogan di vendita per colpire sempre di più i clienti.

Idee regalo per la festa della mamma profumi

6. Prodotti di cosmetica

Tra i must have di una donna rientrano senza ombra di dubbio i prodotti di cosmetica, dal un semplice rossetto fino a dei kit e set completi.

Una palette di ombretti, soprattutto se in edizione limitata, è sempre gradita da una donna, una madre. 

Si sa, i trucchi non bastano mai. Non importa di quale prodotto in particolare si stia pensando di regalare sarà di sicuro gradito dalla mamma che lo riceverà.

Per cosmetici si intendono anche dei trattamenti, delle maschere o dei patch, ormai sempre più amati dalle ragazze per prendersi cura ed idratare la propria pelle.

Anche in questo caso il budget è variabile a seconda della marca; esistono delle marche di cosmetici più o meno costose.

I prodotti di cosmetici tipicamente preferiti dalle ragazze sono per lo più mascara, palette di ombretti, set di rossetti o kit da borsa e da viaggio; questi ultimi sono davvero graditi soprattutto per la praticità.

Idee regalo per la festa della mamma prodotti di cosmetica

7. Occhiali da sole

Gli occhiali da sole sono un accessorio indispensabile nel guardaroba di una donna. Vanno a rendere il look più ricercato e misterioso. Ne esistono tanti modelli, con tanti tipi di lenti e colorazioni differenti, senza limitare la fantasia.

Servono a proteggere gli occhi dai raggi ultravioletti e in più sono un accessorio davvero alla moda che vanno ad arricchire il look di tutti i giorni.

Regalare degli occhiali da sole è un'idea originale ottima per le donne; si consiglia tale regalo soprattutto per coloro nate nei mesi estivi e primaverili in modo da poter essere sfoggiati al meglio nel periodo estivo.

Idee regalo per la festa della mamma occhiali da sole

8. Un'esperienza 

Certe volte si può preferire un'esperienza da vivere rispetto ad un regalo materiale.

Esempi possono essere una giornata o una serata alle terme oppure un pranzo o una cena nel ristorante preferito del festeggiato in questione; altra idea può essere un viaggio; dei biglietti per un concerto, per il teatro.

Di sicuro una di queste scelte sarà ricordata per sempre, andando così ad ampliare i ricordi legati alla persona che ha realizzato e reso possibile il regalo.

Il budget per questa categoria di regali è medio alto e inoltre bisogna conoscere alla perfezione le abitudini del ricevente in modo da non far coincidere eventuali impegni con la prenotazione effettuata.

Cosa c'è di meglio di una giornata madre-figli; da trascorrere unicamente in relax?

Idee regalo per la festa della mamma un'esperienza

9. Abbigliamento

Come per i prodotti di cosmetica anche gli articoli di abbigliamento non sono mai abbastanza per una donna che vuole apparire sempre al meglio e con nuovi capi da indossare e sfoggiare.

Per tale categoria si può intendere un qualsiasi capo di abbigliamento: felpe, maglioni, maglioncini, pantaloni, gonne, pantaloncini, leggins, intimo.

Per quanto riguarda il budget di questa categoria sarà molto variabile a seconda della marca scelta e del modello.

Ovviamente per regalare un capo di abbigliamento bisognerà conoscere a fondo la persona alla quale fare il regalo, per sapere quale sia il suo stile e i suoi gusti in termine di moda o semplicemente seguendo i suoi colori preferiti.

Idee regalo per la festa della mamma abbigliamento

10. Fiori

I fiori vengono regalati per celebrare un evento importante, un'occasione specifica, un compleanno, una laurea, una ricorrenza o anche per corteggiare.

Regalare dei fiori aiuta inoltre a rinnovare i sentimenti che si provano per una persona cara; sono un elegante messaggio d'amore e soprattutto romantico.

Esiste un vero e proprio linguaggio dei fiori, regalare una tipologia di fiore piuttosto che un'altra va ad indicare un messaggio ben preciso; si regalano le classiche rose ad una donna, madre importante verso la quale si prova amore e passione; la colorazione standard è in rosso molto acceso ma ne esistono anche molte altre: gialle per l'amicizia; rosa per le donne della famiglia come mamme e zie.

I tulipani invece sono un po' più particolari e si consiglia di regalarli durante la fase di corteggiamento perché suggeriscono un interesse verso l'altra persona oppure si regalano per la nascita di un figlio.

Le primule sono indicate per le ragazze che diventano maggiorenni perché stanno ad indicare un nuovo inizio, in questo caso una nuova fase di vita.

Idee regalo per la festa della mamma fiori

 Insomma, la scelta è vasta, non arrivare impreparato in un giorno così importante!

“La mamma è sempre la mamma”

Leave a comment

Please note, comments need to be approved before they are published.